Il viaggio inizia 50 anni fa a Scandicci, in provincia di Firenze, quando 5 soci fondano Il Ponte Pelletteria S.P.A., un laboratorio artigianale specializzato nella produzione di articoli di pelletteria di alta qualità che nel 1975 si trasformerà in THE BRIDGE.

Cartella The Bridge, pelletteria di qualità, La Borsetta ComoQuella della pelletteria The Bridge è una storia che parla di un’eleganza classica e senza tempo, di un lusso accessibile caratterizzato da un perfetto connubio tra qualità italiana e stile british. E’ una storia fatta di mani esperte che sanno lavorare il cuoio che viene rigorosamente scelto tra i migliori allevamenti europei. Per il pregiato cuoio pieno fiore inizia un processo di lavorazione a mano che prevede l’utilizzo di tannini, tinture madre e ingrassi animali che durante la concia conferiscono un effetto morbido e brillante che migliora anche con il tempo.

Per accentuare l’aspetto vintage The Bridge Italy sono state introdotte due tipi di lavorazioni quali “washed&ruined” i il “destressed”che consentono di ottenere un aspetto vissuto del pellame e rende unico ogni prodotto. Ad affiancare i pellami classici ci sono nuovi materiali quali canvass, tessuti spalmati, goffrati e tessuti di ultima generazione.

Anche per la modellistica la tradizione viaggia insieme all’innovazione. Ai pezzi cult continuativi, come la borsa da medico The Bridge, le cartelle lavoro, le borse donna, che sono diventate vere e proprie icone di stile, si affiancano collezioni stagionali che mantengono inalterato il gusto raffinato e lo stile di pelletteria The Bridge.

L’azienda produce borse uomo e donna, borsoni da viaggio, cartelle lavoro, zaini professionali lavoro, portafogli, cinture, oggettistica e accessori in pelle.

Non si tratta di semplici articoli di pelletteria ma di pezzi unici e pregiati che fanno di The Bridge Italy un brand apprezzato in tutto il mondo. Compagni di questo lungo viaggio anche La Borsetta Como, rivenditore The Bridge esclusivo a Como.