La collezione di borse donna Furla PreFall 23 è ispirata al concetto di eleganza e dinamismo unita ad un gioco di colori e di materiali. Tra le tante linee proposte Unica Furla si distingue per la sua linea slanciata scultorea e minimal. I profili geometrici e le morbide curve reinterpretano in maniera esclusiva il modello ispirato alle bucket bag. Il delicato effetto sfumato della pelle morbida rende ancora più sofisticato il design sia della maxi tote bag che della crossbody dalle dimensioni più piccole.
Gli stessi modelli di Unica Furla sono proposti nell’esclusiva Unica Furla Earth Limited Edition.
Furla in collaborazione con Cyclica ha realizzato la prima borsa in pelle compostabile cioè biodegradabile al 98% e in soli 3 mesi. Una tecnologia quella brevettata da Cyclica che consente la produzione borse in pelle Oleum che deriva da allevamenti europei tracciabili, conciati in modo vegetale e metal free. Ogni variante di colore di è stata realizzata con estratti naturali come l’alga spirulina, il fiordaliso e il legno di campeggio e nel processo di preparazione non vengono utilizzati agenti sintetici o metalli pesanti.
Unica Furla Limited Edition: una vera perla perché è la prima borsa Made in Italy realizzata in pelle biodegradabile.
Una rivoluzione nell’ambito della moda sostenibile perché l’intento è quello di pensare e sviluppare materiali eco-compatibili, ragionando già in fase di progettazione all’eventuale smaltimento.
Furla, come tante altre aziende italiane, crede fortemente che ogni business debba considerare i propri impatti lungo tutta la catena dei valori, unendo profitto ad alti standard di qualità, sicurezza ed etica.