Il mese di Dicembre non mi è mai stato tanto simpatico 🙇♀️...
⠀
Da figlia di commercianti significava vivere 24 giorni in solitudine e con un`atmosfera sempre un po` carica di tensione per i risultati che un mese di lavoro così importante avrebbe portato. Poi però il tanto agognato giorno arrivava...
⠀
Finalmente era Natale 🎄.
⠀
E allora come per magia ✨ sparivano tutte le preoccupazioni, tornavano i sorrisi e la gioia ☺️ di stare insieme.
Da quando ne ho memoria il Natale è sempre stato una tradizione importante per la mia famiglia 👨👩👧👦. Una specie di rito che si ripeteva quasi identico ogni anno.
⠀
Da piccola c`era l`attesa della mattina in cui si scartavano i doni e quanta felicità nel trovare quella Barbie 😍 tanto desiderata!!
⠀
Poi ci si vestiva con gli abiti della festa, si andava a Messa in Duomo ⛪ e successivamente al Cimitero per un saluto ai cari che non erano più tra noi.
⠀
Poi il ritrovo con tutta la grande famiglia. Nonni, nonne, zii, zie, cugini e cugine. Il primo brindisi 🥂, i baci e gli abbracci. La tavola imbandita, il pranzo sempre prelibato, lo scarto dei regali 🎁 e nel pomeriggio l`immancabile film durante il quale i "grandi" si addormentavano esausti 😊.
⠀
Sono i ricordi di tanti Natali 🎅che rimarranno indelebili nella mia memoria e che ancora mi scaldano il cuore ❤️.
⠀
Quello che passerò quest` anno sarà diverso come lo sarà immagino per ciascuno di voi...
⠀
Auguro comunque che sia almeno sereno e che il prossimo lo trascorreremo con le famiglie al completo, con i baci 🥰 e gli abbracci che tanto ci sono mancati in questi mesi 🤗.
⠀
L`amore ... quello c`è e ci sarà sempre❤. Buon Natale a tutti!

Dopo due compleanni trascorsi in lockdown, con temperature miti e un ☀️ sole splendente, domani finalmente festeggio in libertà e pazienza se il tempo non sarà dei migliori.
⠀
Per l`occasione farò con il mio compagno una gita sul lago d`Orta in provincia di Novara. Non è famoso come il lago di Como ma è descritto come un piccolo gioiello 💎, carico d`atmosfera e molto romantico.
⠀
Intanto mi sono già fatta un regalo😊.....un nuovo look.
Tra non molto lo scoprirete…
⠀
Ma secondo voi, cos` è?? 😊

Non so voi....ma noi stiamo pensando, anzi sognando le vacanze 🏖️
⠀
Chissà quante come noi lo scorso anno non le hanno fatte e allora c`è ancora più il desiderio di mare, di sole ☀️, di spensieratezza, di libertà.
⠀
E dopo i vari lockdown che ci hanno regalato qualche chiletto in più 😂 é ora di rimettersi in forma per la fatidica prova costume.
⠀
E voi che sogni avete? 😍 Fateci sapere nei commenti 👇😊

Dietro un`attività c`è sempre una persona con la propria storia, con dei progetti, dei desideri, dei sogni 🌠
Dietro "La Borsetta " ci sono io 😊
Quindi mi presento.⠀
Ciao 👋, sono Elena Genesoni ho 53 anni, abito a Como e sono titolare del negozio La Borsetta. Mi considero "figlia d`arte" poiché, dopo la laurea in economia e commercio, ho intrapreso l`attività fondata dai miei nonni e da mio papà nel lontano 1959.⠀ In questi miei primi 27 anni di lavoro il mondo del commercio è profondamente cambiato ma grazie al mio carattere aperto e curioso ho sempre accolto con entusiasmo le novità del mercato e soprattutto quelle legate all`avvento di internet e dei social 🖱️ Dopo tanti anni sono ancora innamorata del mio lavoro del quale prediligo la scelta delle collezioni e il contatto con i clienti ❤️ ⠀
Un contatto diretto che purtroppo viene a mancare sui social.⠀ Per questo mi piacerebbe riuscire a creare un legame e una fidelizzazione anche con TE che ci stai seguendo, come se entrassi fisicamente in negozio e potessi vedere il mio sorriso 😊 e sentire il calore, la professionalità e la dedizione che il mio staff ed io metteremmo per accoglierti e consigliarti.⠀ Dai.... raccontami la tua storia. Sarebbe davvero un piacere per me conoscerti, sapere di dove sei, quanti anni hai e cosa fai di bello nella vita!
Scrivimi qui
👇👇👇

Vi presento mio figlio Alessandro.
⠀
Questa foto risale a qualche anno fa quando era ancora studente 📚 e lontano da fare scelte lavorative e immaginare il futuro.
⠀
Per me è stata una sorpresa. Una piacevole e inaspettata sorpresa 🥰 quando mi ha espresso il desiderio di lavorare in negozio.
⠀
È entrato nel team della Borsetta con l`energia e l`entusiasmo dei suoi 21 anni dando anche a me una nuova linfa vitale e la felicità di continuare la storia della nostra attività con la quarta generazione 🏡
⠀
Quanto sarebbe stato orgoglioso mio papà!! Auguro a mio figlio d`avere la stessa passione, lo stesso amore per il lavoro, lo stesso spirito di sacrificio e determinazione del Nonno che è stato e continua ad essere il mio faro illuminante 🌟 ed un esempio di vita.
⠀
Benvenuto Ale ♥️ @ales_sala

Tanta voglia di riprendere il mio ritmo quotidiano e ricominciare ad accogliere i nostri clienti, in piena sicurezza, nel negozio La Borsetta ❤️
Un abbraccio, Anna
